TELEIOS: controllo dei costi e gestione delle commesse in tempo reale
La gestione delle attività con i fogli excel
Teleios è una società di ingegneria specializzata nella progettazione di opere civili, impianti fotovoltaici ed energia.
Aveva sempre gestito la propria attività, contabilità esclusa, con fogli excel, open office, pdf, word etc. Strumenti scollegati tra loro e quindi poco gestibili, se non dopo un paziente lavoro di analisi ed intreccio dei dati.
Fare ordine: l’esigenza di Teleios
Pierpaolo Semproli, titolare e socio di Teleios srl, ci contatta tramite consiglio di un altro imprenditore.
Ci ha subito comunicato che il desiderio era fare ordine.
La nostra principale esigenza è tracciare, col maggior grado di dettaglio e precisione, le commesse con i relativi costi, il flusso di dati connesso ed i responsabili delle varie fasi di lavoro, in modo tale da avere sotto controllo l’intero processo che sottende la gestione delle commesse.
La realizzazione del software per Teleios
Sono bastati un paio di incontri ed una DEMO per spiegare a Pierpaolo Semproli come si poteva impostare il lavoro, unendo il loro modus operandi ormai consolidato e le nostre competenze legate all’organizzazione aziendale e alla gestione dei progetti.
L’utilizzo di Organizzo per un costante controllo dei margini
Con Organizzo, Teleios ha quindi finalmente un controllo analitico ed in tempo reale delle commesse e dei progetti: risorse umane impiegate, spese anticipate, materiale utilizzato. Avere visibilità dei costi e dei ricavi in tempo reale non era più un problema!
Fin dal primo incontro Kaora si è dimostrata attenta alle nostre esigenze ed insieme abbiamo sviluppato il progetto di gestione delle commesse curando ogni dettaglio.
Appena ho iniziato ad utilizzare il software ho notato un risparmio di tempo notevole in fase di inserimento, ricerca ed analisi.