Logo-Organizzo

Cos'è Organizzo?

Progettiamo insieme il tuo software
con il "Metodo Lego”

Ogni lego risolve un problema! Le nostre soluzioni sono i mattoncini software con cui realizzare le tue idee e soddisfare le tue esigenze. Qualsiasi esse siano.

Tu ce le racconti e noi in poco tempo li mettiamo insieme per realizzare il software che ti serve perchè la tua azienda possa correre. E, quando emergeranno nuove esigenze, basterà aggiungere o spostare qualche mattoncino.

È la perfetta via di mezzo tra le 2 soluzioni “standard”: il software che hai in mente per la tua azienda nel tempo e con i costi che dovresti sostenere per adattarti e imparare a usare un pacchetto standard.

Condividi con noi il tuo progetto organizzativo e le tue esigenze. Il nostro team di esperti mette insieme i mattoncini del tuo nuovo Software gestionale.

Noi costruiamo i Mattoncini Lego e poi li montiamo per realizzare il tuo Software.

I “MATTONCINI SPECIFICI” di Organizzo

Focus su Gestione Commesse

Avrai la possibilità di vedere in tempo reale quante ore di lavoro sono state svolte per ogni commessa e da chi.

Ogni giorno una mail ricorda ai tuoi collaboratori di indicare su quali commesse hanno lavorato e se hanno svolto altri tipi di attività (formazione, commerciale, ecc). Se dimenticano di farlo il sistema glielo ricorderà e lo segnalerà anche a te. Potranno farlo ovunque si trovano e in qualsiasi momento attraverso computer, tablet o telefono.

In fase di inserimento della commessa potrai indicare i costi esterni che prevedi dovrai sostenere. Man mano che riceverai le fatture dei fornitori, potrai suddividerle tra le varie commesse per avere un margine reale e verificare la correttezza delle tue previsioni. Sarai tu a decidere se e come inserire queste voci e quali automatismi eventualmente attivare per il tuo Organizzo.

Considerare solo i costi diretti di una commessa, e stimare in modo approssimativo quelli indiretti, (formazione, amministrazione, a cui si sommano affitti, utenze, software, auto, ecc.). rischia di fare sbagliare completamente l’analisi di redditività di una commessa. Con Organizzo avrai a disposizione vari modi per tenere conto in modo accurato di questi costi generali: sceglieremo insieme a te il più adatto per il tuo Organizzo.

Perché tenere separata la gestione operativa delle commesse dalla sua fatturazione? Organizzo ti permette di gestire in un’unica interfaccia tutta la fatturazione (gli incassi e il ciclo passivo) con le logiche e gli automatismi che scegli tu.

Con Organizzo risparmierai tempo permettendoti anche di fare previsione e controllo dei possibili “slittamenti” dei tempi di fatturazione di una commessa. Per chi segue la commessa sarà facile tenere traccia delle commesse fatturate e dei pagamenti ricevuti.

Scomponendo il tuo progetto in varie attività, individuandone la scadenza prevista, assegnando ciascuna a una persona e individuando le ore previste per svolgerla, otterrai tutto ciò che ti serve per gestire al meglio il flusso di lavoro. Avrai infatti un controllo in tempo reale del progetto attraverso un’unica interfaccia. Potrai con un clic convertire questa vista nel Gantt di progetto e personalizzare l’interfaccia con le logiche e informazioni che riterrai più adatte al tuo Organizzo.

Possiamo importare automaticamente tutte le fatture che il tuo studio/azienda riceve nella piattaforma Organizzo insieme alle tue commesse. Dovrai solo classificare le varie righe della fattura e decidere se attribuirgli una categoria che ti servirà per fare le opportune analisi gestionali e quale costo considerare (relativo o generale). Le categorie, le logiche di ripartizione e le classificazioni le decidi tu.

Per maggiori info clicca QUI

Focus su Sicurezza e Cantieri

In modo completamente automatizzato (ma con la tua supervisione), avvisi i tuoi clienti che hanno in scadenza attestati e che stai organizzando dei corsi che rispondono proprio alle loro esigenze. Il tipo di comunicazione e le regole per mandarle le decidi tu e noi le realizziamo esattamente come le vuoi tu.

Tramite Organizzo potrai tenere traccia di tutte le informazioni utili per la gestione dei corsi che organizzi, scegliendo tu quali informazioni inserire. Potrai inoltre generare attestati e verbali con i modelli che usi solitamente, ottenendo inoltre, se lo ritieni utile, un piccolo bilancio economico del corso.

Con Organizzo puoi attivare l’iscrizione on line ai tuoi corsi: è sufficiente inserirli e scegliere se renderli visibili on line con un click. Chi accede alla pagina di iscrizione, o riceve l’invito direttamente da Organizzo tramite mail di invito, in un attimo si iscriverà al tuo corso. I dati dell’iscrizione vengono registrati, tu li verifichi e il sistema avvisa il cliente dei successivi step.

Con Organizzo puoi creare un elenco e suddividere i vari tipi di documenti, ciascuno con la propria scadenza e caratteristiche; quando inserisci i tuoi documenti o quelli dei tuoi clienti, il sistema calcola la scadenza, ti avvisa quando questa si avvicina e permette di salvare il documento aggiornato o di registrare l’adempimento. Tutto questo all’interno di un sistema personalizzato, in cui scegli tu ogni voce.

In Organizzo puoi inserire i dati di tutti i tuoi dipendenti o di quelli delle aziende che segui, e per ciascun inserire le visite effettuate e la frequenza con cui vanno ripetute. Verrai avvisato quando si avvicina una scadenza e registrando una nuova visita – insieme ai dati che riterrai opportuno salvare – il sistema creerà automaticamente la prossima.

Con Organizzo puoi fare in modo che il tuo cliente acceda direttamente ai suoi dati con una semplice e intuitiva interfaccia web. E può anche inserire con facilità le modifiche della sua organizzazione. Quanto tempo risparmiato! Offriresti un servizio di migliore qualità che i tuoi clienti sarebbero disponibili a pagarti (succede con molte aziende che seguiamo): risparmi tempo e guadagni di più!

Con Organizzo il DVR nasce direttamente dal censimento dei dati dell’azienda, con una procedura lineare e coerente. Non viene fatto partendo da un DVR di un’altra azienda e non è neanche una creazione “artistica”. Nasce da dati raccolti con un metodo univoco creato per il tuo studio/azienda che definisci tu e che noi rendiamo procedura aziendale tramite la piattaforma.

Grazie a Organizzo ogni volta che fai un sopralluogo il sistema ti mette a disposizione, sul tuo tablet o pc portatile, tutti i dati del tuo cliente, aggiornati in tempo reale. Li verifichi e completi tramite una check list che si crea in base alle regole e al cliente.

Con un click generi il report del sopralluogo che il cliente firma sul tablet ricevendolo il minuto dopo tramite mail… prova a calcolare quante tempo risparmieresti! Noi ricreiamo tutti i tuoi modelli su Organizzo pronti per essere utilizzati.

Per maggiori info clicca QUI

Altri Mattoncini da personalizzare

Grazie ad Organizzo tutti useranno la stessa piattaforma e non serve più avere un software dedicato alla fatturazione: fa tutto Organizzo. Con il vantaggio che è molto più semplice avere delle previsioni di fatturazione e non rischierai più di lasciar indietro qualcosa perché con gli automatismi che ci dirai tu creeremo Alert o addirittura direttamente le fatture.

Grazie a Organizzo puoi gestire tutti i tipi di “oggetti” che devi manutenere descrivendoli con le informazioni corrette creando anche dei piani di manutenzione con le regole che vuoi tu. I tecnici registrano le informazioni dell’intervento e generano il rapporto, raccogliendo le firme direttamente dal cellulare o tablet. Così gli interventi si trasformano direttamente in fatture con un click.

Avere un unico software in cui importare i dati ei software/fogli excel da eliminare e sincronizzare con altri software

Con Organizzo puoi avere un’unica piattaforma che ospita tutti i tuoi dati, di qualsiasi natura, correlandoli tra loro. Si potranno attivare Alert, automatismi di vario tipo e ottenere report e stampe fatti esattamente come li vuoi tu.

Organizzare i dati dei contatti a cui mandare le comunicazioni, scegliere per ogni comunicazione la lista dei destinatari, impostare piani di comunicazione, tenere traccia del comportamento dei destinatari, inviare con vari canali mail, cartaceo, sms, wapp)

Con Organizzo i dati dei tuoi clienti, fornitori, contatti, potenziali clienti sono organizzati in modo semplice che evita duplicazioni di mail o numeri di telefono e che ti permette di applicare tag di ricerca. L’invio della comunicazione avviene direttamente dalla piattaforma senza bisogno di estrazioni e importazioni e può avvenire tramite mail, sms, WhatsApp, lettere cartacee. Potrai inviare una singola comunicazione o impostare una serie di comunicazioni e le statistiche sulle risposte a queste comunicazioni saranno direttamente in Organizzo.

Inviare questionari ai propri contatti senza usare altri software e ricevendo risposte direttamente nel gestionale

Potrai impostare dei questionari fatti come vuoi tu, inviarli direttamente da Organizzo e trovarti le risposte direttamente nel gestionale. Così potrai elaborarli con facilità e renderli accessibili facilmente ai tuoi colleghi. Avrai inoltre uno storico delle risposte ottenute dai tuoi contatti e la piattaforma potrà automaticamente sollecitare la risposta con i criteri che vuoi tu.

Poter disporre di tutti i dati che servono per gestire al meglio la comunicazione e poter innescare facilmente le attività necessarie a seguito della comunicazione

Organizzo ha un modulo centralino telefonico di ultima generazione e tramite questo ogni volta che arriva una telefonata in ufficio, ottieni in un’unica schermata tutte le informazioni di quel contatto che decidi che servono; potrai immediatamente, senza aprire altre maschere di altri software, inserire un ticket, un ordine, un to-do.

Avrai inoltre traccia delle telefonate (numero e tempo) all’interno del tuo gestionale.

Gestire il flusso delle attività in modo automatico in modo che ognuno riceva i propri compiti in base a cosa è stato fatto prima e chiunque possa sapere a che punto si trova la lavorazione e con indicatori si possa intervenire

Tramite Organizzo potrai definire i vari passaggi dei tuoi processi, individuando tempi standard di esecuzione e Alert in caso di “incagli”. Potrai ottenere statistiche che ti permetteranno di capire i punti critici dei processi e chi svolge le attività avrà inoltre sempre a disposizione tutti i dati che servono inserendoli direttamente nel gestionale. Organizzo è un gestionale che non si limita ai dati, ma si occupa anche di far scorrere al meglio i tuoi processi aziendali: in un’unica piattaforma fatta come vuoi tu.

Con organizzo noi di kaora siamo sempre con te:
UN SUPPORTO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Quali problemi risolve?

  • Se vuoi gestire i tuoi processi aziendali secondo le tue idee e non secondo uno schema che qualcuno ha pensato vada bene per tutti quelli che fanno all’incirca la tua attività

  • Se vuoi trovarti di fronte maschere che richiedano solo i dati che servono a te e chiamati con i nomi che usi tutti i giorni

  • Se non ti basta tenere sotto controllo Preventivi-DDT-Fatture ma nella tua attività ci sono altri dati importanti che non sai bene dove registrare

  • Se vuoi che i passaggi tra l’attività commerciale, di produzione/erogazione dei servizi e la fatturazione avvengano in modo fluido e senza dover inserire nuovamente i dati

E ancora...

  • Se non ne puoi più di creare file excel, perdendo ore a sistemarli e a risistemarli

  • Se sei stufo di dover pensare a alberi di cartelle e sottocartelle in cui salvare i file importanti e di cercare di convincere i tuoi colleghi a usare le cartelle come le hai pensate tu

  • Se vuoi accedere e lavorare sui tuoi dati da qualunque dispositivo con qualunque sistema operativo e senza dover fare collegamenti remoti, vpn e cose simili

  • Se può essere importante fare accedere i tuoi clienti o fornitori ad alcuni dati di Organizzo

Perché Scegliere Organizzo?

Flessibilità Tempi di rilascio Apprendimento Prezzo
ORGANIZZO
SOFTWARE IPER PERSONALIZZATO
SOFTWARE STANDARD

In cosa consiste la DEMO:

  1. Condividiamo il monitor in modo da vedere insieme la Demo.

  2. Definiamo insieme quali funzionalità potrebbero essere utili per la tua attività.

  3. A questo punto ti illustro il funzionamento di Organizzo mostrandoti soluzioni già realizzate e utilizzate dai nostri clienti.

  4. In caso di richieste specifiche, possiamo prevedere una seconda demo focalizzata su una specifica funzionalità.

CONTATTACI ORA SENZA IMPEGNO

Facile. Facile. Compila il modulo e un nostro esperto ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande.



    Dopo aver visto la demo:

    IL 0 %

    dei nostri clienti ha scelto organizzo perché li aiuta nell'organizzazione del lavoro

    IL 0 %

    dei nostri clienti ha scelto organizzo per la semplicità di utilizzo

    IL 0 %

    dei nostri clienti ha scelto organizzo per la possibilità di adattarlo e personalizzarlo