Chi Siamo

Il significato

La leggenda riguardante la nascita di questa danza racconta di un importante e ricco capo Maori, che per sfuggire a feroci assassini si nascose nel pozzo di un piccolo villaggio e con l’aiuto di una giovane coppia fece perdere le sue tracce.

La coppia in principio tentò di convincere gli assassini che l’uomo non si trovava lì, e in quel momento questi, dal pozzo, sussurrava tra sé “Ka Mate, Ka Mate” (io muoio, io muoio).

Quando invece sentì che si erano allontanati urlò di gioia “Ka Ora, Ka Ora” (io vivo, io vivo).

La storia

Siamo partiti dal brokeraggio telefonico, passando per la tecnologia VoIP ed i centralini IP. Ci siamo sempre contraddistinti e caratterizzati per essere dei “pionieri” nel settore delle nuove tecnologie e dell’innovazione.

KAORA è il risultato di un percorso virtuoso iniziato ormai 16 anni orsono:

  • 2002

    Nel 2002, nasce Simple Solutions Spa, tra le prime realtà ad occuparsi con successo di brokeraggio nei settori della telefonia fissa e mobile.

  • 2005

    Nel 2005 viene avviata la partnership commerciale con McLink Spa. Centralini IP, telefonia VoIP e connettività “pregiata” diventano il nuovo core-business dell’azienda.

  • 2014

    Nel 2014 Simple Solutions viene acquisita al 100% da McLink Spa, mantenendo però la propria identità e diventando sede commerciale del gruppo.

  • 2017

    A fine 2017 il fondo I2Fiber/Irideos acquista il gruppo McLink Spa per dare vita al quarto polo italiano nel settore ICT (affiancandosi a Tim, Vodafone e Fastweb).

  • 2018 - oggi

    1 agosto 2018, da una costola (spin-off) di Irideos Spa nasce KAORA Srl. Oggi, pur mantenendo i legami col passato, facciamo software 3.0: su misura, flessibile, intuitivo e cloud.

Come nasce Organizzo

La storia di Organizzo inizia 5 anni fa.

Stavamo cercando un software per gestire meglio la nostra rete commerciale.
Volevamo qualcosa che aiutasse i nostri venditori a gestire meglio le informazioni commerciali sparpagliate in mail, visite, telefonate, trattative, offerte… E cercavamo anche il modo di dare loro accesso ai dati aziendali utili per loro.
E a dire la verità non eravamo neanche molto soddisfatti di come stavamo gestendo i dati “interni”.
Insomma eravamo piuttosto insoddisfatti e inquieti.

Abbiamo quindi iniziato una ricerca lunga e approfondita per trovare un tool adatto alle nostre necessità.

Dopo alcune settimane di ricerche, test e prove varie, non avendo trovato un software facile da apprendere, flessibile e che potesse organizzare in modo dettagliato le nostre attività e sembrava ci fossimo arresi.

Ma solo per un istante.

Ci siamo allora decisi a fare il nostro Gestionale, coscienti che potesse sembrare una follia!

Si, sembrava una follia, ci siamo resi conto che partendo da una piattaforma che avevamo analizzato potevamo farlo.

Nasce così la prima versione di Organizzo:

  1. Primo passo: l’area di gestione vendite per la rete commerciale
  2. Collegamento successivo con l’area di gestione dei servizi / prodotti
  3. Implementazione monitoraggio costi e ricavi per analizzare la produttività
  4. Collegamento delle aree esistenti al centralino telefonico, mail e calendario
  5. Integrazione fatturazione elettronica

Organizzo è nato così: dalla nostra esigenza di organizzare meglio le attività dell’azienda e dei suoi venditori e dal connubio tra le nostre competenze organizzative e quelle tecniche. Ci abbiamo lavorato tanto. Ed è in questa fase di progettazione che abbiamo capito che Organizzo era uno strumento utile anche per altre attività.

D’altronde era da molto tempo che proponevamo ai nostri clienti soluzioni di produttività legate alla comunicazione, alle mail, all’archiviazione documentale... E ORGANIZZO le racchiudeva tutte potenziandole enormemente e ne metteva a disposizione molte altre fino ad allora inimmaginabili. E più andiamo avanti e più ce ne vengono in mente…

Noi che progettiamo Organizzo per la tua azienda siamo i primi utilizzatori e i primi a proporre ogni giorno nuove funzioni al nostro reparto tecnico.

Perchè richiedere la DEMO:

Se sei arrivato fino a qui è perchè sei interessato ad Organizzo. Il modo migliore per prendere una decisione ponderata, è toccare con mano il prodotto. Ti sarà immediato capire se Organizzo gestisce bene le tue problematiche, se è adattabile al tuo modo di lavorare e se è intuitivo e facile da apprendere.

Come prenotare la DEMO?

Facile. Facile. Compila il modulo indicando il nome del collega che ti ha inviato questo link. Una volta compilato il modulo, riceverai una nostra e-mail di presentazione e ti contatteremo per fissare un appuntamento per la Demo.

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Dopo aver visto la demo:

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