Dall’assistenza tecnica in tempo reale, al lavoro in mobilità, fino alla fatturazione elettronica.
Con Celsan possiamo dire di esserci incontrati al posto nel momento giusto.
Loro stavano cercando un partner che potesse costruire la loro piattaforma software. Noi stavamo cercando clienti nel settore dell’assistenza tecnica.
Anna Celsan, titolare di Celsan Elettroservice, racconta così l’inizio della nostra collaborazione:
Avevamo appena ridefinito il processo aziendale e quindi avevamo bisogno di uno strumento software che ci permettesse di gestire tutti i dati in un’unica interfaccia, migliorare la comunicazione interna e avere maggiore chiarezza sull’andamento aziendale. E ovviamente di un partner in grado di capire le nostre esigenze.
La politica aziendale di Celsan predilige sistemi aperti e modificabili (a seconda delle loro esigenze) perché le loro metodologie di lavoro sono particolari e poco standardizzabili. Proprio per questo la proprietà era diffidente, c’era il timore del solito software rigido.
“Pensavo fosse il solito sistema a moduli definiti e chiusi. Mi sbagliavo!” sono le parole pronunciate da Anna dopo la demo, rimasta stupita dall’adattabilità del sistema Organizzo.
Lavoro dimezzato grazie a Organizzo
La loro decisione è stata rapida, una volta colta l’adattabilità ed il potenziale del sistema:
Ho conosciuto il commerciale Massimo che mi ha spiegato le possibilità del loro sistema. Poi sono stata contattata da Simone che mi ha mostrato la piattaforma tramite demo e, cercando di capire le nostre esigenze, mi ha mostrato il potenziale di Organizzo.
Sono stata immediatamente convinta dal fatto che è un sistema che si adatta al processo di ogni azienda (e non viceversa). Poi abbiamo iniziato a lavorare per creare la piattaforma a nostra misura. La paura di ogni amministrativo quando arriva un nuovo gestionale penso sia quella di metterci il doppio del tempo, almeno all’inizio, dovendo imparare un sistema nuovo e forse più complicato. Con Organizzo non è stato così, si è adattato, al nostro sistema precedente migliorandolo e velocizzandolo. Ora il mio lavoro si è dimezzato!
Cosa consente di fare Organizzo alle imprese che si occupano di Assistenza Tecnica?
Anna racconta come Organizzo è di aiuto per la sua azienda:
Organizzo ci permette di vedere in ogni momento e da qualunque piattaforma (app e web) l’andamento dell’azienda. Possiamo vedere dove si trovano i nostri tecnici e a fine giornata possiamo sapere i lavori eseguiti e i lavori ancora da eseguire. Possiamo vedere il costo e il prezzo reale del servizio offerto e possiamo vedere il margine raggiunto. I nostri tecnici hanno tutte le informazioni riguardo il cantiere sempre a portata di mano con documentazioni e foto e possono avere anche uno storico relativo ai lavori già eseguiti in cantiere. Con queste potenzialità, le tempistiche di rendicontazione si sono velocizzate molto, così come il processo di fatturazione. Inoltre attività a scarso valore come la stampa degli ordini di lavoro ed i tempi di passaggio consegna ai tecnici si sono quasi annullati.
Oggi grazie ad ORGANIZZO, Celsan ha il proprio piccolo ERP, con app specifica per i tecnici che devono lavorare in mobilità, produrre rapportini d’intervento ed aggiornare in tempo reali i sistemi. Tutto tempo risparmiato!