Porto626

Porto626: la sicurezza sul lavoro gestita con Organizzo

 

Porto626, società di Sant’Anna D’alfaedo (VR) che si occupa di Sicurezza sul lavoro, ci ha contattato per un problema di gestione della posta elettronica. Nessun dominio attivo (tutte Gmail e qualche Libero), tutte slegate, nessun server di posta aziendale e necessità di archiviazione da gestire.

 

Sergio Tommasi, titolare di Porto626, già nostro cliente per linee adsl professionali, ci chiama per capire come poter gestire il problema mail:

Il nostro sistema mail è inefficiente e disorganizzato. Perdiamo molto tempo ed informazioni nella ricerca e nella gestione della posta. Cosa ci consigliate?

Dal gestire le mail in modo professionale siamo arrivati ad Organizzo

 

Abbiamo proposto una soluzione che prevedesse un dominio ed un client di posta cloud potente per gestire in modo professionale le comunicazioni tramite e-mail. Abbiamo poi chiesto se poteva essere interessante un meccanismo semi/automatico per gestire le mail come se fossero dei documenti e quindi poterle anche archiviare.

Da qui si è aperto il mondo Organizzo per Porto626.
Ne hanno colto il potenziale di sviluppo e ci hanno chiesto se si poteva costruire un software da zero per la gestione della Sicurezza sul Lavoro.

 

Il primo Organizzo dedicato alla Sicurezza sul Lavoro

 

Abbiamo raccolto le loro richieste e necessità, le abbiamo interpretate e tradotte in Organizzo:

Dopo aver rilasciato la prima versione, il titolare Tommasi racconta così l’utilizzo di Organizzo

La facilità di utilizzo e la grande quantità di informazioni che si possono gestire e tenere sotto controllo, sottoforma di scadenziario, documenti, mail, sono gli elementi distintivi del nostro Organizzo. Per noi poi, è molto importante verificare lo “storico” relativo a tutti gli ambiti di lavoro (scadenzari, dvr, gestione DPI, pubblicazioni per i clienti etc, fabbisogni formativi) per avere una situazione sempre chiara e definita di ciascun cliente.

Oggi Porto626 ha un sistema su misura per gestire tutti i fabbisogni derivanti dalla normativa per la sicurezza in modo semplice e chiaro in settore caratterizzato da complessità, variabilità e vastità del campo di azione:

Con KAORA abbiamo avuto la possibilità di creare, tramite l’utilizzo di Organizzo, una piattaforma su misura per gestire tutte le tematiche relative alla sicurezza, all’ambiente ed alle certificazioni delle aziende nostre clienti.


 

Altri articoli che potrebbero interessarti