IMAGE SRL

Dalla business intelligence alla fatturazione. Un percorso a step e su misura.

 

Image srl si occupa di riproduzioni grafiche d’arte, pubblicitarie, editoriali nei settori della moda e dell’arredamento. E’ una realtà composta da circa 8 persone, ed è oggi punto di riferimento per i grandi marchi. Lavora prevalentemente con i mercati emergenti (Russia, Dubai, Usa, Cina etc).

Image era già un nostro cliente. Il rapporto con il titolare, Alessandro Ferrari, è sempre stato regolare e costruttivo.

Alessandro ci telefona speranzoso di avere un nostro aiuto:

Mi serve una soluzione software che mi permetta di avere una visione generale, e quindi un controllo, sulle varie fasi di lavorazione. Si rende ormai necessario verificare costi e ricavi per ciascun progetto, nonché capire il peso di ciascun commerciale sul fatturato generato.
In aggiunta, non mi dispiacerebbe poter automatizzare il tutto ed arrivare alla fatturazione elettronica.

 

Una grande azienda deve essere supportata da un gestionale adeguato

Elevata qualità nei progetti, grandi clienti, grandi brand ma il sistema informativo interno non era adeguato alla crescita ed alle prospettive

Lavoriamo con realtà affermate e su bellissimi progetti. Siamo competenti e creativi. Sappiamo venderci bene. Ma fino ad oggi non saremmo stati in grado di verificare, in corso d’opera, i margini sui vari progetti e la loro sostenibilità.

Ci siamo incontrati un paio di volte e abbiamo definito con chiarezza esigenze ed obiettivi: ideare uno strumento d’analisi e business intelligence che fosse di facile utilizzo.


E adesso grazie ad Organizzo cosa è possibile fare?

Alessandro racconta così i benefici dall’utilizzo di Organizzo:

Ora riesco ad avere una visione immediata dei costi sostenuti per ciascun lavoro, comprensivi di ore/uomo, dei materiali utilizzati, di eventuali costi esterni. Il tutto facilitato da promemoria e sistemi di alert. Il tutto grazie ad un sistema perfettamente calato sulle nostre esigenze.

Oggi grazie ad ORGANIZZO, Image ha tutto sotto controllo, i dati sono in sicurezza ed i conti pure. Ormai se Alessandro ci chiama, è per segnalarci qualche interlocutore interessato ad Organizzo.


 

Altri articoli che potrebbero interessarti