EXIM

Un CRM snello e su misura. Una piccola rivoluzione nella gestione delle trattative di vendita.

 

Exim offre soluzioni per impiantistica elettrica industriale, civile e nel settore terziario. E’ il classico esempio di azienda in salute, dove tutto sembra essere sotto controllo. Insomma una realtà senza particolari esigenze. Solo la parte commerciale era rimasta scoperta. Ma comunque, a fronte di qualche imprecisione, sprechi di tempo e un po’ di fatica, tutto era gestibile.

Un’azienda in crescita ha bisogno di un software che supporti il reparto commerciale

Il responsabile Commerciale Alberto Bondi racconta come si lavorava prima di Organizzo:

L’azienda stava crescendo e stavamo rafforzando la parte commerciale sia come risorse umane, sia come marketing che come strumenti di supporto alla vendita. Fino a quel momento tutto era stato gestito arrangiandosi: excel per statistiche e report, i nominativi erano segnati nelle agende dei commerciali, gli appuntamenti sparpagliati tra google calendar, fogli di carta e cellulari personali.

 

I dubbi prima della DEMO

Prima di affidarsi a noi, i dubbi erano diversi. La Demo è stata utile per capire se Organizzo era il software adatto alle loro esigenze.

Abbiamo scoperto Organizzo on-line e abbiamo chiesto un incontro. L’unico dubbio era legato al fatto che non ci fosse adatto a soddisfare tutte le nostre esigenze e che fosse realmente flessibile. Grazie alla DEMO, ne abbiamo colto le potenzialità, l’intuitività d’utilizzo, la possibilità di personalizzarlo, farlo nostro al 100% e di collegarlo a un centralino telefonico di ultima generazione.

 

I benefici di Organizzo

Oggi grazie ad ORGANIZZO, Exim ha dotato la propria rete di vendita di un efficace strumento di lavoro, con vantaggi evidenti: “tracciare” qualsiasi passaggio dell’attività commerciale, tra cui anche le telefonate fatte dai venditori ai lead e clienti, alert di promemoria su preventivi ed offerte e app per gestire gli appuntamenti in mobilità.

Bondi spiega infatti che, con l’utilizzo di Organizzo: Abbiamo migliorato il monitoraggio della clientela, la puntualità delle attività, l’efficienza in termini di “aggressività” commerciale.”


 

Altri articoli che potrebbero interessarti