Excalibur Service

Excalibur Service nasce nel 1993 sotto il segno del nome FAAC, marchio storico nel settore delle automazioni per cancelli. Oggi è leader e puntO di riferimento in Romagna nei settori delle Automazione per cancelli, degli Allarmi e dei sistemi di Sicurezza.

Ci siamo conosciuti a Cento, dopo la visita di un nostro commerciale. La nostra referente dell’azienda, Cristina, aveva le idee molto chiare e altri prima di noi avevano presentato le loro soluzioni senza creare reale interesse:

Stavamo cercando un gestionale da personalizzare in base alle nostre esigenze per poi creare un’applicazione collegata alla piattaforma finalizzata a gestire il lavoro in mobilità dei tecnici. Fino a quel momento non avevamo trovato soluzioni adatte e avevamo dei dubbi sulla realizzazione del gestionale, sul riuscire a trasferire in modo chiaro ed esaustivo esigenze ed obiettivi, essendo il nostro un lavoro con tante “sfaccettature” e complesso.

 

Abbiamo fatto la DEMO personalizzata e siamo riusciti a trasferire tutto il potenziale di Organizzo e al tempo stesso a convincere Excalibur a fidarsi, nonostante le precedenti esperienze non positive.

Cristina racconta così la nostra collaborazione:

 

“Il nostro progetto con Kaora è partito dalla base:

  1. Comprensione obiettivi e logiche di lavoro
  2. Recupero specifiche
  3. Creazione anagrafiche e del magazzino

In un secondo momento, abbiamo introdotto la gestione delle commesse, la produzione dei rapportini di intervento, la fatturazione elettronica ed uno strumento di business intelligence. Oggi siamo molto soddisfatti e abbiamo così potuto abbandonare i software precedenti perché non così flessibili, adattabili e sviluppabili per il futuro”.

 

Dalle sue parole si evince la sua soddisfazione derivante dalla nostra collaborazione e dal software realizzato per l’azienda:

La collaborazione con Kaora è stata ottimale. I referenti incontrati hanno sempre cercato di interpretare le nostre richieste, a volte di non facile comprensione, e tradurle in un software intuitivo e realmente utilizzabile. Organizzo ha ottimizzato e semplificato molti aspetti del nostro lavoro, il tutto supportato da professionisti competenti e disponibili.

 

Un gestionale completo fatto come un abito su misura

 

Excalibur è il classico esempio di azienda che si è sempre organizzata tramite fogli excel, programmi per la posta, piattaforme disgiunte per la gestione di ticket e gestione della contabilità su un software dedicato. In questo modo nessun dato è incrociabile per generare report e statistiche. E si perde molto tempo nel passare informazioni e dati da un programma ad un altro.
Con Organizzo Excalibur ha aggregato tutti gli strumenti software in un’unica piattaforma e, grazie all’utilizzo dell’applicazione per la gestione degli interventi on-site, ha eliminato la carta, ha snellito il lavoro dei tecnici ed ha ridotto i tempi di risoluzione delle problematiche segnalate




Altri articoli che potrebbero interessarti