
I “MATTONCINI SPECIFICI” di Organizzo
Focus su Gestione Commesse
Avrai la possibilità di vedere in tempo reale quante ore di lavoro sono state svolte per ogni commessa e da chi.
Ogni giorno una mail ricorda ai tuoi collaboratori di indicare su quali commesse hanno lavorato e se hanno svolto altri tipi di attività (formazione, commerciale, ecc). Se dimenticano di farlo il sistema glielo ricorderà e lo segnalerà anche a te. Potranno farlo ovunque si trovano e in qualsiasi momento attraverso computer, tablet o telefono.
In fase di inserimento della commessa potrai indicare i costi esterni che prevedi dovrai sostenere. Man mano che riceverai le fatture dei fornitori, potrai suddividerle tra le varie commesse per avere un margine reale e verificare la correttezza delle tue previsioni. Sarai tu a decidere se e come inserire queste voci e quali automatismi eventualmente attivare per il tuo Organizzo.
Considerare solo i costi diretti di una commessa, e stimare in modo approssimativo quelli indiretti, (formazione, amministrazione, a cui si sommano affitti, utenze, software, auto, ecc.). rischia di fare sbagliare completamente l’analisi di redditività di una commessa. Con Organizzo avrai a disposizione vari modi per tenere conto in modo accurato di questi costi generali: sceglieremo insieme a te il più adatto per il tuo Organizzo.
Perché tenere separata la gestione operativa delle commesse dalla sua fatturazione? Organizzo ti permette di gestire in un’unica interfaccia tutta la fatturazione (gli incassi e il ciclo passivo) con le logiche e gli automatismi che scegli tu.
Con Organizzo risparmierai tempo permettendoti anche di fare previsione e controllo dei possibili “slittamenti” dei tempi di fatturazione di una commessa. Per chi segue la commessa sarà facile tenere traccia delle commesse fatturate e dei pagamenti ricevuti.
Scomponendo il tuo progetto in varie attività, individuandone la scadenza prevista, assegnando ciascuna a una persona e individuando le ore previste per svolgerla, otterrai tutto ciò che ti serve per gestire al meglio il flusso di lavoro. Avrai infatti un controllo in tempo reale del progetto attraverso un’unica interfaccia. Potrai con un clic convertire questa vista nel Gantt di progetto e personalizzare l’interfaccia con le logiche e informazioni che riterrai più adatte al tuo Organizzo.
Possiamo importare automaticamente tutte le fatture che il tuo studio/azienda riceve nella piattaforma Organizzo insieme alle tue commesse. Dovrai solo classificare le varie righe della fattura e decidere se attribuirgli una categoria che ti servirà per fare le opportune analisi gestionali e quale costo considerare (relativo o generale). Le categorie, le logiche di ripartizione e le classificazioni le decidi tu.
Per maggiori info clicca QUI