I problemi più frequenti per chi lavora su Commesse e Progetti

Ti sarà capitato diverse volte di gestire una commessa o un progetto senza poterne verificare in tempo reale l’andamento e probabilmente, tutte le volte, devi “impazzire” per organizzare in modo efficiente la relativa documentazione e la sua archiviazione.

Diversificazione degli strumenti, controllo dei costi di commessa, gestione della documentazione, mancanza di alert e promemoria: questi sono solo alcuni dei problemi a cui devi far fronte quando parliamo di gestione delle commesse.

 

Le domande che quindi devi porti sono:

 

HO SOTTO CONTROLLO LA PRODUTTIVITÀ DELLE MIE COMMESSE?
Spesso su un Progetto o Commessa lavorano contemporaneamente più persone dell’azienda, con compiti e ruoli differenti.

Concorderai con me che non è mai facile tenere sotto controllo la produttività del Progetto, il suo avanzamento nel corso del tempo, eventuali scadenze e così via.

Ciò che manca spesso è la visione d’insieme, non per tuoi limiti o mancanze, ma perché è difficile trovare strumenti specifici ed integrabili che ti consentano di avere tutto sotto controllo.

IL RISULTATO? Ti sarà capitato di capire il reale andamento di una commessa solo a conclusione dei lavori, senza poter apportare dei correttivi e magari ti sarà capitato anche di saltare qualche scadenza!

 

QUANTO TEMPO PERDO NEL GESTIRE I DOCUMENTI DI PROGETTO?
Una delle questioni più spinose e che generano maggiori perdite di tempo in una realtà che si occupa di Progettazione, è la gestione della documentazione relativa alle varie Commesse.

Immagino che creerai a mano le cartelle e le sottocartelle di progetto, rispettando regole precise per nominale e per archiviarci i file.

È un lavoro che va definito nei minimi e particolari, che richiede tempo, precisione e che non è immune da errori.

IL RISULTATO? La ricerca dei documenti ti farà perdere del tempo, in alcuni casi ti sarà capitato di non trovarli proprio, con la conseguenza di doverli eventualmente rifare da capo.

 

IN CONCLUSIONE
Tu che sei capo di una realtà che si occupa di Progettazione, sai benissimo quali sono le problematiche da affrontare quando si parla di gestione delle commesse.

E quelle di cui ho scritto sopra, sono solo alcune.

Concorderai con me, che un modo per affrontare questi problemi è quello di servirsi di un software che possa aggregare tutte queste funzioni, possibilmente adattandosi al tuo modo di lavorare.

 

Organizzo gestisce questi problemi:

  1. Ti risolve il problema dell’organizzazione e dell’archiviazione dei documenti con una riducendo i tempi di ricerca e gli errori di archiviazione.
  2. Ti da la visione d’insieme sul Progetto/Commessa, potendo così intervenire direttamente e tempestivamente sui flussi di lavoro, sulle fasi di progetto, efficientando la gestione delle Commesse.
  3. Si affianca al lavoro dell’amministrazione snellendo il passaggio dei dati economici tra le Commesse da fatturare e le fatture vere e proprie.
  4. Report evoluti, alert e gantt consentono un’analisi finanziaria accurata.
  5. Si adatta al tuo modo di lavorare e non viceversa.

 

Per capire se e come Organizzo può esserti d’aiuto per risolvere i tuoi problemi di organizzazione aziendale, clicca su Organizzo: la soluzione per la gestione di Commesse e Progetti

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter

0 risposte su “I problemi più frequenti per chi lavora su Commesse e Progetti”

In cosa consiste la DEMO:

  1. Condividiamo il monitor in modo da vedere insieme la Demo.

  2. Definiamo insieme quali funzionalità potrebbero essere utili per la tua attività.

  3. A questo punto ti illustro il funzionamento di Organizzo mostrandoti soluzioni già realizzate e utilizzate dai nostri clienti.

  4. In caso di richieste specifiche, possiamo prevedere una seconda demo focalizzata su una specifica funzionalità.

Perchè richiedere la DEMO:

Se sei arrivato fino a qui è perchè sei interessato ad Organizzo. Il modo migliore per prendere una decisione ponderata, è toccare con mano il prodotto. Ti sarà immediato capire se Organizzo gestisce bene le tue problematiche, se è adattabile al tuo modo di lavorare e se è intuitivo e facile da apprendere.

Come prenotare la DEMO?

Facile. Facile. Compila il modulo indicando il nome del collega che ti ha inviato questo link. Una volta compilato il modulo, riceverai una nostra e-mail di presentazione e ti contatteremo per fissare un appuntamento per la Demo.

Compila il modulo ora per prenotare la demo

Qual è la capitale d'Italia ?

Dopo aver visto la demo:

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo perché li aiuta nell'organizzazione del lavoro

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo per la semplicità di utilizzo

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo per la possibilità di adattarlo e personalizzarlo