Chi Siamo

KAORA: significato

La leggenda riguardante la nascita di questa danza racconta di un importante e ricco capo Maori, che per sfuggire a feroci assassini si nascose nel pozzo di un piccolo villaggio e con l’aiuto di una giovane coppia fece perdere le sue tracce.

La coppia in principio tentò di convincere gli assassini che l’uomo non si trovava lì, e in quel momento questi, dal pozzo, sussurrava tra sé “Ka Mate, Ka Mate” (io muoio, io muoio).

Quando invece sentì che si erano allontanati urlò di gioia “Ka Ora, Ka Ora” (io vivo, io vivo).

 

KAORA: storia

KAORA è il risultato di un percorso virtuoso iniziato ormai 16 anni orsono:

  • Nel 2002 infatti, nasce Simple Solutions Spa, tra le prime realtà ad occuparsi con successo di brokeraggio nei settori della telefonia fissa e mobile.
  • Nel 2005 viene avviata la partnership commerciale con McLink Spa. Centralini IP, telefonia VoIP e connettività “pregiata” diventano il nuovo core-business dell’azienda.
  • Nel 2014 Simple Solutions viene acquisita al 100% da McLink Spa, mantenendo però la propria identità e diventando sede commerciale del gruppo.
  • Nel 2015 il gruppo viene quotato alla borsa di Milano.
  • A fine 2017 il fondo I2Fiber/Irideos acquista il gruppo McLink Spa per dare vita al quarto polo italiano nel settore ICT (affiancandosi a Tim, Vodafone e Fastweb).
  • 1 agosto 2018, da una costola (spin-off) di Irideos Spa nasce KAORA Srl.

Siamo partiti dal brokeraggio telefonico, passando per la tecnologia VoIP ed i centralini IP. Ci siamo sempre contraddistinti e caratterizzati per essere dei “pionieri” nel settore delle nuove tecnologie e dell’innovazione.

Oggi, pur mantenendo i legami col passato, facciamo software 3.0: su misura, flessibile, intuitivo e cloud.