Quali sono i vantaggi di chi usa un CRM?

E’ un pò di tempo che non parliamo di sistemi CRM e di come questi siano ormai uno strumento indispensabile per l’attività di ogni azienda

Crescendo, infatti, le aziende si trovano a dover fare i conti con una complessità gestionale che aumenta. In un contesto del genere, pensare di poter gestire manualmente le informazioni e i dati generati è praticamente impossibile.

Il CRM è il volano che permette di innescare la crescita ed il cambiamento in azienda!

 

Quali sono quindi i vantaggi di un sistema CRM?

  • Il CRM permette di raccogliere le informazioni relative ad ogni cliente. A queste informazioni (ad esempio, i dati anagrafici, la fonte di acquisizione, lo stato della trattativa, i prodotti e servizi adottati, le campagne marketing attive, i ticket di assistenza aperti o chiusi etc.) è possibile accedervi in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, in modo condiviso con le altre aree aziendali.
  • Il CRM consente di focalizzarsi sui clienti più “caldi”. Tramite l’attribuzione di un punteggio e le informazioni riportate all’interno del CRM stesso, sarà semplice comprendere se il cliente è interessato, a quali fattori è più sensibile, qual è stato l’elemento che l’ha spinto all’acquisto.
  • Con il CRM le offerte sono personalizzate e vengono proposti servizi “su misura”. L’obiettivo è semplificare la vita ai commerciali: l’inserimento di ogni informazione in un unico strumento consente di avere a disposizione i dati scambiati telefonicamente, via e-mail, senza contare la visione globale delle opportunità aperte, dei loro importi e della fase di avanzamento, il monitoraggio dell’attività commerciale ed i report di analisi.
  • Grazie al CRM la gestione del follow-up delle trattative è semplice e veloce. Con il monitoraggio e la condivisione di tutte le attività svolte da parte delle diverse aree aziendali su ciascun cliente, si possono pianificare con efficacia gli step successivi da svolgere.
  • Il CRM permette al Management una lettura dettagliata delle attività commerciali, di marketing e di post-vendita, avendo una visione chiara del business e dell’avanzamento delle attività stesse.
  • Il CRM è lo strumento collaborativo per eccellenza e consente di prevenire la perdita di un’opportunità o la cattiva gestione del cliente perché più persone possono controllare le attività stesse in tempo reale e analizzare tutto ciò che è avvenuto con quel contatto.

Il risultato tangibile è un aumento delle vendite, della fedeltà dei clienti e dei ricavi.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter

0 risposte su “Quali sono i vantaggi di chi usa un CRM?”

In cosa consiste la DEMO:

  1. Condividiamo il monitor in modo da vedere insieme la Demo.

  2. Definiamo insieme quali funzionalità potrebbero essere utili per la tua attività.

  3. A questo punto ti illustro il funzionamento di Organizzo mostrandoti soluzioni già realizzate e utilizzate dai nostri clienti.

  4. In caso di richieste specifiche, possiamo prevedere una seconda demo focalizzata su una specifica funzionalità.

Perchè richiedere la DEMO:

Se sei arrivato fino a qui è perchè sei interessato ad Organizzo. Il modo migliore per prendere una decisione ponderata, è toccare con mano il prodotto. Ti sarà immediato capire se Organizzo gestisce bene le tue problematiche, se è adattabile al tuo modo di lavorare e se è intuitivo e facile da apprendere.

Come prenotare la DEMO?

Facile. Facile. Compila il modulo indicando il nome del collega che ti ha inviato questo link. Una volta compilato il modulo, riceverai una nostra e-mail di presentazione e ti contatteremo per fissare un appuntamento per la Demo.

Compila il modulo ora per prenotare la demo

Qual è la capitale d'Italia ?

Dopo aver visto la demo:

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo perché li aiuta nell'organizzazione del lavoro

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo per la semplicità di utilizzo

IL 0 %

dei nostri clienti ha scelto organizzo per la possibilità di adattarlo e personalizzarlo