SG PLUS Sport Advisor

SG PLUS e come gestire le anagrafiche di tutte le Scuole d’Italia

 

SG PLUS Sport Advisor è una società di Parma che opera nel mondo del marketing e della comunicazione applicata allo sport.

Li abbiamo incontrati per la prima volta 2 anni fa grazie ad una conoscenza in comune.
Avevano un grosso problema: da una parte, invitare ed iscrivere  scuole e docenti ai progetti proposti da SG Plus, dall’altra, archiviare, gestire e proteggere tutte le informazioni raccolte.

Irene Cordero, responsabile per i progetti scuola, racconta così come lavoravano in passato:

Anni a raccogliere ed ordinare informazioni su scuole e docenti, utilizzando solo tanta pazienza ed una miriade di file excel. Abbiamo perso dati, ne abbiamo duplicato inutilmente altri. Ma più in generale, il lavoro su decine di migliaia di nominativi (tra scuole e docenti) era diventato impossibile.

Come organizzare un Database enorme e creare un potente strumento per la gestione delle newsletter

E’ stato impostato un sistema per gestire con rapidità e potenza decine di migliaia di dati su scuole, docenti e progetti, abbinato ad un sistema professionale per l’invio di newsletter.

Sempre Irene ci riferisce:

Con altri software non ci era possibile modellare e plasmare le informazioni inserite o da inserire.
Necessitavamo di qualcosa che rispondesse esattamente alle nostre necessità, data la particolarità del nostro lavoro e dei nostri interlocutori (segretari, docenti, presidi, etc). Inoltre, l’esigenza di modificare in corsa alcune logiche del programma, senza dover impazzire, era condizione sin qua non per l’utilizzo del software.

Oggi SG Plus ha un sistema su misura per gestire tutte le comunicazioni e le informazioni sul mondo scuola con una flessibilità ed una facilità che prima era preclusa:

Con Organizzo abbiamo i nostri database costantemente aggiornati ed impostati in base alle nostre esigenze. Ora per ogni scuola e docente abbiamo la possibilità di risalire alla sua storia, vedere a quali progetti ha aderito, che richieste ha fatto. Abbiamo la possibilità di spedire newsletter e comunicazioni a migliaia di contatti con un unico invio, riuscendo a segmentare in maniera precisa e puntuale il target di riferimento.

Organizzo e KAORA ci hanno semplificato il lavoro!

 


 

Altri articoli che potrebbero interessarti