SERVICE LINE

Dati in ordine, organizzazione migliore e aumento della rapidità nel gestire le richieste.

 

Era Novembre 2016 e ci contatta per la prima volta Mirco Longhi, socio e titolare di Service Line Srl, azienda di 10 persone, specializzata nell’installazione, assistenza e manutenzione nei settori dell’arredo bagno (docce, vasche idromassaggio) e del wellness (saune, piscine).

Mirco ci fa capire subito cosa cerca, un prodotto ad-hoc per gestire in modo semplice lo storico dell’azienda, i listini, il magazzino ricambi, le commesse ed archiviare in modo pratico i dati dei clienti:

Necessito di una piattaforma aperta e personalizzabile che mi permetta di dare risposte immediate sullo stato delle pratiche in corso, nonché avere una visione d’insieme del magazzino, dei listini e delle attività da svolgere.

Era necessario migliorare la qualità del lavoro: troppi fogli excel

Fino a quel momento tutta la loro attività era stata organizzata tramite fogli Excel, documenti Word, carta, mail. Le perdite di tempo e di dati erano all’ordine del giorno.

A sentire Mirco, il lavoro era diventato decisamente faticoso:

Le perdite di tempo e di dati iniziavano ad essere all’ordine del giorno. Questo si ripercuoteva sulla qualità del nostro lavoro.

Il cambio di direzione, seppur impegnativo, era quindi necessario. Dopo il primo briefing per le specifiche era chiaro come il problema più grande da risolvere fosse quello di accorpare tutto sotto un unico ombrello.

Abbiamo studiato i loro file excel, recepito le logiche di lavoro, analizzato i documenti word utilizzati per preventivi/offerte/rapportini intervento e tradotto il tutto nel linguaggio di Organizzo.

 

Migliore qualità del lavoro e risparmio di tempo!

Mirco, dopo un certo periodo di utilizzo di Organizzo, ci scrive:

Con Organizzo abbiamo sostituito i diversi strumenti di lavoro, accorpando le varie funzioni in un unico “contenitore” personalizzato. Risparmiato un sacco di tempo. La qualità del nostro lavoro è aumentata.

Oggi grazie ad ORGANIZZO, Service Line ha un DB clienti molto ben organizzato, i dati sono in sicurezza, report e statistiche sono a portata di clic, vengono gestiti preventivi ed offerte, il magazzino è di facile consultazione e soprattutto ORA E’ UN MAGAZZINO, non un insieme di dati salvati su excel.


 

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